Sequestrati articoli contraffatti.

Cagliari 22 agosto 2018

Fonte: GdF
​Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, le Fiamme gialle del Gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari e della Tenenza di Muravera hanno eseguito un intervento volto al contrasto della contraffazione. I finanzieri, impiegati nell’ambito del progetto denominato “spiagge sicure”, presso il comune di Castiadas, hanno individuato un soggetto di nazionalità senegalese, classe 1970, in possesso di 41 articoli di abbigliamento e accessori contraffatti, tra cui scarpe e giubbini, riportanti i marchi delle principali case produttrici presenti sul mercato (Armani, Ralph Lauren, Lacoste).
Il responsabile è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria. I successivi controlli effettuati presso il domicilio del soggetto fermato hanno portato al rinvenimento di dvd privi del marchio S.I.A.E..
Per tale illecito, segnalato alla Prefettura di Cagliari, è prevista una somma da pagare pari ad € 412,00. Inoltre è stato sottoposto a sequestro il telefono cellulare nelle disponibilità del soggetto, nonché’ l’autovettura utilizzata per trasportare la merce presso le spiagge del litorale.