Controlli sui litorali. Sequestrati articoli contraffatti

Cagliari 30 agosto 2018

Fonte: GdF
​Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari stanno proseguendo le attività di controllo del territorio inserite nell’operazione “SPIAGGE SICURE”, interventi effettuati sui litorali della provincia a contrasto principalmente dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.
Nelle ultime ore, in particolare, sul litorale di Muravera, in località Costa Rei, i finanzieri hanno intercettato un soggetto extracomunitario, classe 1972, intento alla vendita di accessori e capi di abbigliamento.
Gli articoli – una quarantina tra orologi, borse e magliette –, riconducibili a noti brand di moda (tra cui, per quel che riguarda gli orologi, Rolex e Patek Philippe) sono risultati contraffatti, seppur riprodotti con un elevato grado di fedeltà ai modelli originali.
gli articoli sono stati sottoposti a sequestro.
Nel proseguio del controllo, il soggetto è stato trovato inoltre in possesso di 0,6 grammi di marijuana: la sostanza stupefacente è stata sequestrata e il detentore segnalato alla locale prefettura.
Nel corso invece di un controllo effettuato su una autovettura, il conducente, un extracomunitario di 57 anni, è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente 1,250 kg di sabbia, abusivamente asportata dalla spiaggia di Orrì.
la sabbia è stata sequestrata ed il soggetto è stato destinatario di una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 3.000 € così come previsto dalla legge regionale n.16 /2017.