Sequestrati oltre 4000 articoli di Violetta contraffatti

Torino 4 febbraio 2014

Fonte: Gdf
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Torino in occasione del concerto di Violetta ha attuato un articolato dispositivo a contrasto della contraffazione del merchandising legato all’evento musicale.
I Baschi Verdi del capoluogo piemontese hanno eseguito numerosi controlli nei dintorni del Palaolimpico, dove la scorsa domenica si è esibita la star della Walt Disney.
I Finanzieri sono riusciti ad individuare e fermare 10 soggetti di origine partenopea che, confusi tra folla di famiglie giunte a Torino per assistere al concerto della beniamina dei più piccoli, tentavano di proporre ai genitori dei piccoli fans cappellini, fascette e giocattoli apparentemente di buona fattura e pressoché identici a quelli originali, ma ad un prezzo inferiore.
All’interno di un’autovettura di proprietà di uno di loro, la Guardia di Finanza ha rinvenuto, inoltre, duemila adesivi raffiguranti le immagini di Violetta e il marchio della Walt Disney pronti per essere applicati su altrettanti gadget ancora da personalizzare.
Al termine dell’attività la Guardia di Finanza ha sequestrato complessivamente circa quattromila articoli contraffatti ed ha deferito all’Autorità Giudiziaria i dieci responsabili per il reato di contraffazione.