Nuovo Comandante Provinciale a Torino

Torino 9 luglio 2014

Fonte: ANSA

​"Arrivo in uno dei comandi provinciali più importanti d' Italia, in una città in cui, tra l' altro, è nata la Guardia di Finanza".

Si presenta così il Generale Gioacchino Angeloni, nuovo Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Torino. "Gli stimoli - dice - sono tanti, spero di poter affrontare al meglio ogni situazione. Continuerò nel solco vincente tracciato dal mio predecessore (il generale Giuseppe Gerli, trasferito a Roma, ndr).

 Abbiamo presidi importanti sul territorio. So che il reparto è già molto impegnato contro evasione, abusivismo commerciale, traffico di stupefacenti, riciclaggio e costituzione di patrimoni illeciti, cattivo uso di fondi pubblici. Quest' ultimo settore e' una delle nuove frontiere ma so gia' che qui ci si lavora da tempo".

Per il futuro? "Il Corpo si sta dotando sempre di più di strumentazione informatica e C'è una grande quantità di aggiornamento professionale. Tra le novità c'è' il settore della sicurezza partecipata dalle aziende, che ci trasmettono dati in modo che i prodotti propri siano distinguibili da quelli contraffatti".