Sequestrati oltre 100 prodotti contraffatti

Reggio Emilia 26 aprile 2017

Fonte: GdF
​Durante il ponte del 25 aprile sono stati svolti servizi a contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione che hanno permesso di individuare tre soggetti che ponevano in commercio, in città ed in provincia, prodotti di pelletteria recanti marchi di note griffe, tra le quali Prada, Chanel, Gucci e Louis Vitton, palesemente contraffatti.
Successive indagini consentivano di individuare i punti di stoccaggio dei prodotti contraffatti, in località Poviglio (RE) nelle abitazioni dei soggetti controllati. Le perquisizioni delle abitazioni permettevano di reperire ulteriori prodotti contraffatti nonché di sequestrare due autovetture utilizzate per la commissione degli illeciti.
I tre responsabili, di origini senegalesi ed età compresa tra i 55 e 60 anni sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione e vendita di prodotti recanti marchi contraffatti.
Due dei tre soggetti venivano, tra l’altro, deferiti poiché, durante le operazioni di polizia giudiziaria, si rendevano responsabili dei reati di resistenza e violenza nei confronti dei militari intervenuti. La merce sequestrata, se immessa nel mercato, sarebbe stata pericolosa anche per la salute in quanto non offriva alcuna garanzia di sicurezza.