Maxi sequestro di articoli di carnevale

Bari 5 febbraio 2016

Fonte: GdF

​Vestiti di carnevale, maschere, parrucche, giochi e tanti accessori destinati soprattutto a bambini, 370 mila articoli privi dei requisiti di sicurezza previsti dalle normative vigenti e pertanto estremamente pericolosi per la loro incolumità.

Sono stati sottoposti a sequestro da parte dei Finanzieri della Tenenza di Altamura i quali nell’approssimarsi delle festività per il Carnevale hanno intensificato l’azione di controllo sulla vendita dei diversi articoli tipici di questo periodo.

Erano all’interno di una ben avviata attività economica del posto senza alcuna indicazione circa la loro provenienza, le caratteristiche, le eventuali precauzioni da adottare o alcuna altra informazione a tutela del consumatore.

Come se non bastasse, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 400 confezioni di profumi riportanti griffes di note case di moda abilmente contraffatti.

Il titolare dell’attività è stato denunziato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione nonché segnalato alla Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie prevista a norma di legge.