Sequestrati quasi mille articoli contraffatti

Sassari 26 agosto 2016

Fonte: GdF
​Una significativa attività di controllo del territorio ha interessato nei giorni scorsi il comune di La Maddalena. I finanzieri del Gruppo di Olbia, della dipendente Tenenza di Palau e della Sezione Operativa Navale hanno impegnato diverse pattuglie per eseguire controlli in materia di rilevazione di indici di capacità contributiva, di contrasto dell’evasione fiscale, di controllo del rilascio di scontrini e
ricevute, in materia di rispetto di disciplina dei prezzi e di anticontraffazione.
Le attività di polizia economico-finanziaria, che hanno visto anche la partecipazione dei “baschi verdi” e del comparto navale del Corpo, hanno permesso di verificare le attività commerciali presenti nell’Isola, includendo di fatto le principali spiagge e i pontili della zona, procedendo, inoltre, al riscontro delle intestazioni di barche ed autovetture di grossa cilindrata.
Tra le imbarcazioni, una nave da diporto battente bandiera delle Isole Cayman è stata assoggettata a un controllo di natura doganale.
Importante il risultato delle attività esperite: gli investigatori delle Fiamme Gialle hanno constatato il mancato rilascio di ventidue documenti fiscali, per un’evasione di diverse migliaia di euro in una sola mattinata.
Degni di nota anche i risultati conseguiti sul fronte del contrasto della contraffazione con il sequestro, in piazza Umberto I, di oltre 950 occhiali contraffatti delle note griffe Ray-Ban e Gucci, e la denuncia a piede libero dei responsabili - due soggetti senegalesi - alla competente Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.